Individuato il malvivente che ha tentato di rapinare la farmacia comunale di Capaci

Individuato il malvivente che ha tentato di rapinare la farmacia comunale di Capaci

CAPACI – Si è introdotto nella farmacia comunale del centro di Capaci, nel Palermitano, minacciando le dipendenti di farsi consegnare l’incasso: così un 35enne del luogo è stato denunciato in stato di libertà.

Il tentativo di rapina nella farmacia comunale di Capaci

Il tentativo di rapina ha avuto luogo lo scorso 31 gennaio. Le farmaciste sono riuscite ad allertare il 112 mettendo così in fuga l’uomo.

I carabinieri della Stazione di Capaci, giunti sul luogo dell’accaduto, sono subito riusciti a mettersi sulle tracce del malvivente. Fondamentali le testimonianze raccolte e l’acquisizione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della farmacia.

La denuncia per il malvivente

Il 35enne è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo. Dovrà adesso rispondere di tentata rapina.

Nota di specifica

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.