Traffico di droga tra Siracusa e Rosolini: sequestrato circa un chilo di droga

Traffico di droga tra Siracusa e Rosolini: sequestrato circa un chilo di droga

SIRACUSA – Ulteriore spaccio di droga in Sicilia. I fatti vedono tre giovani trovati in possesso di diverse quantità di sostanza stupefacente.

I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa hanno sequestrato circa un chilo di droga. Tra questa, del “wax“.

Ricostruzione degli eventi

I militari hanno notato in piena notte tre ragazzi aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un supermercato di viale Santa Panagia.

Pertanto, le Fiamme Gialle hanno deciso di procedere ad un controllo anche attraverso l’impiego del cane antidroga “Indigo”. Quest’ultimo ha palesato l’effettiva presenza di sostanza stupefacente.

Due dei ragazzi sono stati trovati in possesso di limitate quantità di sostanze stupefacenti. Questi sono stati segnalati alla locale Prefettura per detenzione ai fini personali.

Il terzo soggetto, un 26enne di Priolo Gargallo, era in possesso di diversi involucri di marijuana, oltre a strumenti per la pesatura e il confezionamento della stessa.

Perquisizione nell’abitazione del 26enne: scattano le manette

Le Fiamme Gialle del Cruppo di Siracusa hanno ritenuto opportuno estendere la perquisizione alla residenza del terzo soggetto. Nell’abitazione è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro altra droga per un totale di
oltre mezzo chilogrammo.

Il 26enne è stato, dunque, arrestato e trasferito nel carcere di Cavadonna.

Tra la sostanza sequestrata vi è anche il cosiddetto “wax“. Quest’ultima, un’essenza psicoattiva di nuova frontiera succedaneo della cannabis, caratterizzato da un elevata presenza di principio attivo e dall impatto psico-fisico nettamente più rilevante.

Un altro arresto per spaccio nel Siracusano

Nelle stesse ore i militari della compagnia di Noto hanno arrestato un 19enne di origine ragusana residente a Rosolini.

Quest’ultimo è trovato in possesso di 4 panetti e 30 dosi di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi. Inoltre sono stati rinvenuti 2.600 euro in contanti, considerati provento dello spaccio.