Catania, addio a Giuseppe La Delfa: dirigente sportivo e storico direttore dell’Orizzonte

Catania, addio a Giuseppe La Delfa: dirigente sportivo e storico direttore dell’Orizzonte

CATANIA – Giuseppe La Delfa, dirigente sportivo, storico direttore sportivo dell’Orizzonte, ancora oggi al fianco di Ekipe, si è spento all’età di 54 anni a Catania.

Addio a Giuseppe La Delfa

A dare la notizia è la Nuoto Catania, in un lungo post su Facebook.

Nella serata di ieri è rimbalzata una notizia atroce nelle nostre chat, una di quelle che non vorresti mai sentire. Nei suoi anni da dirigente sportivo, Giuseppe La Delfa ha potuto sollevare tutti i trofei che l’Orizzonte prima ed Ekipe dopo hanno portato a casa, la maggior parte da assoluto protagonista, portando l’orizzonte sul tetto d’Italia e del mondo e lanciando talenti della pallanuoto femminile“, si legge.

Ci ha spesso aiutato a rintracciare anche giocatori per la nostra prima squadra maschile ed era sempre presente ad almeno qualche partita della Nuoto Catania, da grande cuore rossazzurro. Lo abbiamo visto di recente a Catania al vertice, dove ironia della sorte ha ricevuto il premio intitolato a Mauro Maugeri che oggi raggiunge in paradiso, insieme a Franco Scuderi e altri amici che ci hanno lasciato troppo presto“, prosegue.

È stato con noi alla San Silvestro divertendosi a vedere i figli gareggiare e ridendo con noi. Lascia due figli e la moglie Cora ai quali va il più sincero abbraccio della famiglia Nuoto Catania con in testa il suo presidente Mario Torrisi, tutto il consiglio direttivo, i tecnici, in particolar modo Giusi Malato che con lui ha condiviso tante di quelle vittorie, gli atleti e le famiglie dei più giovani“, in aggiunta.

Ciao Peppe non ti dimenticheremo“, conclude il post.

Messaggi di cordoglio

Sui social si stanno moltiplicando tantissimi messaggi di cordoglio. “Non ci sono parole per descrivere le qualità di Giuseppe, la tristezza che ho nell’apprendere questa notizia non andrà via. Ciao Giuseppe“, scrive Daniele.

Che dispiacere enorme, pari alla sorpresa. Sentite condoglianze alla famiglia“, aggiunge Carmelo. “No, non ci credo. Ciao Peppe, riposa in pace grande uomo“, prosegue Massimo.

Fonte foto: Facebook – Nuoto Catania