Ricettazione, droga e guida in stato di ebbrezza: l’intervento dei militari a Monreale

Ricettazione, droga e guida in stato di ebbrezza: l’intervento dei militari a Monreale

MONREALE – Proseguono le attività preventive e repressive dei carabinieri della compagnia di Monreale.

L’obiettivo specifico dei servizi di controllo è contrastare ogni forma di illegalità, dalla guida in stato di ebbrezza allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Denunciato 21enne: rinvenuti rame e sostanza stupefacente

In tale contesto, sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile di Monreale. Hanno collaborato anche i carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e il Nucleo Cinofili di Palermo.

Questi hanno individuato e denunciato in stato di libertà un 21enne. Già noto alle Forze dell’Ordine, è stato accusato di ricettazione

Il ragazzo sarebbe stato trovato in possesso, a seguito della perquisizione della sua abitazione, di quasi 500 kg di cavi di rame. Il 21enne li avrebbe recuperati in un magazzino nella disponibilità dello stesso.

Le operazioni di ricerca all’interno del deposito hanno consentito di recuperare un ingente quantitativo di cavi elettrici, recisi e diversi per natura. Inoltre, sono stati ritrovati un macchinario appositamente utilizzato per la separazione dell’involucro di plastica dall’anima in rame, oltre che una bilancia commerciale.  

Il giovane sarebbe stato trovato anche in possesso di circa 15 grammi di hashish. Per questo, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore

Giovane trovato in possesso di droga: segnalato presunto pusher e due assuntori

In un altro caso, i carabinieri della stazione di Monreale hanno denunciato un giovane di 21 anni. Questo sarebbe stato accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Il 21enne è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish. I militari hanno, inoltre, proceduto a segnalare alla Prefettura quali assuntori due giovani di 28 e 23 anni

Guida in stato d’ebrezza: denunciati tre uomini

I carabinieri della stazione di San Giuseppe Jato hanno denunciato in stato di libertà un 31enne, un 24enne e un 35enne. Questi sarebbero stati imputati di guida in stato di ebbrezza alcolica superiore al tasso consentito. Nel corso delle attività, sono intervenuti i militari di altri reparti dell’Arma

Pertanto, i carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente di guida per i tre soggetti. Avevano un tasso alcolemico rispettivamente di 2.84 G/L, 1.34 G/L e 0.61 G/L.

Le autovetture dei tre conducenti sono state affidate a persone idonee alla guida. I documenti di guida saranno trasmessi alla Prefettura di Palermo per le determinazioni del caso.

Violazioni al Codice della Strada: l’intervento dei militari 

Sono state individuate circa 150 persone, ispezionati oltre 70 veicoli e sanzionate 10 violazioni al Codice della Strada.

In questa circostanza, le Forze dell’Ordine, attraverso i vari posti di controllo nel territorio di Monreale, hanno contrastato comportamenti imprudenti alla guida, potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale degli utenti.