Erice candidata come Città Europea dello Sport 2027

Erice candidata come Città Europea dello Sport 2027

ERICE – Erice è candidata come Città Europea dello Sport per l’anno 2027.

Per questa ragione il sindaco Daniela Toscano e il “team” di assessori hanno incontrato Vincenzo Lupattelli, presidente della delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, nonché membro board Aces Europe.

Lo hanno accompagnato tre rappresentanti dell’Istituto per il Credito Sportivo: Debora Miccio (responsabile direzione commerciale e marketing), Gianluca D’Antoni (rete commerciale – responsabile settore sud Sicilia) e Vincenzo Lamorte (responsabile servizio rete commerciale e customer care).

L’incontro si è tenuto alla sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta.

La candidatura

La candidatura è stata ufficializzata nei giorni scorsi: è riservata alle città con più di 25mila abitanti e prevede una serie di progetti che seguono i principi etici dello sport.

La soddisfazione del sindaco Toscano

Questa candidatura – ha commentato il primo cittadino Daniela Toscanorappresenta una grande scommessa per noi ericini e per il nostro territorio. Erice è una città particolarmente impegnata nello sport e nelle attività sportive, con strutture all’avanguardia e moderne, eventi di grande qualità, e associazioni sportive capaci di distinguersi nel palcoscenico regionale, nazionale e non solo. Erice è un luogo in cui lo sport è un elemento imprescindibile e dal grande valore non soltanto psicofisico, ma anche sociale, che riguarda tutte le generazioni“.

Fonte foto Ansa.it