Catanzaro-Palermo, ci sarà Soleri al centro dell’attacco rosanero. Le probabili formazioni

Catanzaro-Palermo, ci sarà Soleri al centro dell’attacco rosanero. Le probabili formazioni

PALERMO – Anticipo per domani venerdì 26 gennaio alle 20,30 per il Palermo di scena a Catanzaro nella difficile trasferta contro i calabresi, scavalcati in classifica dai rosanero per la sconfitta nel turno scorso contro il Feralpisalò e il contemporaneo successo di Brunori e compagni contro il Modena.

L’indisponibilità proprio del capitano, squalificato per l’ingenua ammonizione rimediata sabato, darà spazio a Soleri, eroe della vittoria contro i canarini e oggetto della sollevazione popolare contro l’eventuale trasferimento proprio a Modena. Sembra che i desiderata del popolo rosanero siano stati esauditi con il ritiro dal mercato del n. 27.

In arrivo, invece, ci dovrebbe essere l’attesissimo rinforzo difensivo con la trattativa con la Ternana per il francese Diakitè praticamente chiusa.

Domani ci dovrebbe essere l’esordio di Ranocchia, rimasto in panchina sabato. Vista l’ottima prestazione di Henderson contro il Modena, il centrocampista acquistato dalla Juventus dovrebbe partire ancora dalla panchina e, all’occorrenza, subentrare al posto dello scozzese. Il centrocampo dovrebbe essere completato da Gomes e dall’insostituibile Segre.

Per il resto, settore difensivo immutato con Pigliacelli in porta e Graves, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund, considerati il perdurare delle conseguenze dell’infortunio subito da Lucioni durante la scorsa settimana e la cessione di Mateju allo Spezia, e attacco con Insigne, Soleri e Di Francesco.

Palermo in campo, dunque, con l’usuale 4-3-3 con Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Vivarini dovrebbe schierare il Catanzaro con il 4-4-2 formato da Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello.