Nuovi autovelox e T-Red alla Circonvallazione di Catania, tempistiche e piani operativi – SONDAGGIO

Nuovi autovelox e T-Red alla Circonvallazione di Catania, tempistiche e piani operativi – SONDAGGIO

CATANIA –Attenzione: alla Circonvallazione, di fronte l’Università, hanno montato 2 autovelox, uno per ogni senso di marcia. La segnaletica è ambigua, non si capisce se il limite sia 30 o 50 km/h, state attenti. Condividete il più possibile“.

È questo il messaggio che sta facendo il giro del web sull’installazione di autovelox alla Circonvallazione di Catania e sul Lungomare. Si tratta di “voci di corridoio” o c’è un fondo di vero?

Quel che è certo è che la questione ha generato un acceso dibattito tra i cittadini catanesi.

Installazione dei sistemi di controllo: tempistiche e piani operativi

Secondo quanto comunicato alla nostra redazione, le T-RED, ovvero le telecamere montate sopra i semafori, sono state installate ma non sono ancora in funzione.

Relativamente agli autovelox, questi, con limite di velocità fissato a 50 km/h, saranno montati una volta completata l’assegnazione, con tempo di risoluzione prevista in circa 20 giorni.

Il piano del Comune di Catania sarebbe quello di rendere operativi T-RED ed autovelox nelle prossime settimane.

Prima di attivare gli autovelox e i T-Red nei semafori verrà compiuta un’ampia e diffusa campagna stampa“, assicura il vice sindaco di Catania, Paolo La Greca.

Sondaggio: parola ai lettori

Parola a voi lettori. Adesso è il momento di far sentire la vostra voce: cosa ne pensate? Esprimete la vostra preferenza rispondendo al sondaggio qui di seguito.

Siete d'accordo con l'installazione degli autovelox alla Circonvallazione di Catania?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...