Meteo, in Sicilia continua anche per domani l’ondata di caldo “anomalo”

Meteo, in Sicilia continua anche per domani l’ondata di caldo “anomalo”

SICILIA – Nella giornata di domani, giovedì 18 gennaio, in Sicilia è previsto tempo stabile ed assolato ovunque.

La Protezione civile regionale non ha infatti diramato alcuna allerta meteo.

Clicca qui per il bollettino della Protezione civile

Le previsioni meteo per domani

Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo domani: “Su litorale tirrenico, ionico, meridionale, Appennino e zone interne, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.200 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale da mosso a molto mosso; Mare di Sicilia mosso“.

Cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Sempre secondo i professionisti del settore, “tra oggi e il 19 gennaioavremo “venti umidi e temperati di Ponente e Libeccio, a tratti forti specie a ridosso dell’Appennino e che apporteranno precipitazioni di debole o moderata entità su Campania e alta Calabria tirrenica; fase stabile e molto mite in Sicilia e in generale lungo la fascia ionica peninsulare, sotto vento alla circolazione con picchi di 18-22°C.

A seguire, tra il 20 e il 21, un nuovo impulso instabile determinerà un generale peggioramento del quadro meteorologico su tutte le nostre regioni e un deciso calo delle temperature, con il ritorno di rapide nevicate fino alle quote medio-basse dell’Appennino.

La tendenza successiva ad oggi appare favorevole ad un periodo più stabile e asciutto per a rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo: nel corso della terza decade del mese l’inverno potrebbe tornare in stand-by“.