Morta a Palermo Nadia Speciale, storica imprenditrice  nel settore della comunicazione

Morta a Palermo Nadia Speciale, storica imprenditrice nel settore della comunicazione

PALERMO – Oggi è morta a Palermo all’età di sessantanove anni Nadia Speciale, nota imprenditrice nel settore della comunicazione palermitano.

Chi era Nadia Speciale

Vedova di Ferruccio Barbera (venuto a mancare nel 2005), figlio dello storico presidente del Palermo (a cui è anche intitolato lo stadio) Renzo Barbera, con cui ella ha avuto come figlio Lorenzo Barbera, anch’egli attivo nello stesso settore imprenditoriale.

Il nome di Nadia Speciale è stato legato ad importanti campagne pubblicitarie ed in alcuni casi anche la comunicazione politica elettorale; la sua conversione al Buddhismo l’aveva portata a conoscere e quindi anche a curare la visita del Dalai Lama in Sicilia e del noto attore statunitense Richard Gere sempre sull’isola.

Il mondo dei media e dei social sta facendo vedere moltissimi messaggi di cordoglio, uno su tutti quello del Palermo Football Club: “Il Palermo partecipa al cordoglio per la scomparsa di Nadia Speciale, da sempre legata alla famiglia Barbera e animatrice entusiasta della nascita del Palermo Women nel 2019“.