Migliorano le condizioni della donna sfregiata con l’acido dal marito

Migliorano le condizioni della donna sfregiata con l’acido dal marito

CATANIA – Sciolta la prognosi riservata riguardo la cinquantenne di Palma di Montechiaro, che ieri nella tarda mattinata, era stata colpita da degli schizzi di acido ad una guancia e in parte di una spalla, gettato dal marito Gioacchino Morgana. La prognosi dice che guarirà in venti giorni.

Il fatto accaduto nella giornata di ieri

La palmese aveva già in passato, denunciato il consorte ed era stata accolta in una comunità protetta; ella mentre stava andando nella sua ex casa in via Tiepolo per prendere dei vestiti, si è ritrovata vittima di un potenziale agguato: era presente il marito (un quarantottenne già noto alle Forze dell’Ordine), che le ha lanciato dell’acido. La moglie però ha saputo reagire, ed ha evitato il peggio e l’acido si è riversato in buona parte altrove. Grazie anche  all’intervento della Polizia, la situazione è stata fermata e si è proceduto subito ai soccorsi: la donna è stata portata all’ospedale di AgrigentoSan Giovanni di Dio“, mentre il marito è rimasto seriamente ferito alle mani ed è stato trasferito al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Il responso dei medici e i provvedimenti

Per i medici dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, le ustioni che ha riportato, pare non siano gravissime, visto il responso della prognosi. La vittima dell’episodio di violenza è stata sentita, fino a tarda sera, dai poliziotti della Squadra Mobile e dal sostituto procuratore, titolare del fascicolo d’inchiesta, Maria Barbara Cifalinò.