Incidente A18, due giovani contro il pilastro di una galleria

Incidente A18, due giovani contro il pilastro di una galleria

CATANIA – Lo scorso 25 novembre la Polizia di Stato di Catania è intervenuta per prestare soccorso alle persone coinvolte in un incidente stradale in autostrada.

Incidente A18

Gli agenti stavano percorrendo la carreggiata Catania-Messina della A18, quando si sono accorti di un incidente, avvenuto tra l’altro in una posizione molto pericolosa: all’uscita da una galleria.

Visto il quadro preoccupante, i poliziotti, incuranti delle avverse condizioni meteo caratterizzate da pioggia battente e forte vento, sono scesi dal mezzo e sono corsi verso l’auto che era andata ad urtare, verosimilmente in modo autonomo, il pilastro della volta di uscita della galleria.

Due giovani contro il pilastro di una galleria

Dopo essersi avvicinati al veicolo coinvolto, gli agenti hanno visto, incastrati all’interno dell’abitacolo, due giovani – un ragazzo e una ragazza – rimasti feriti a seguito della collisione con il muro.

I poliziotti si sono occupati di mettere in sicurezza l’area e di creare una zona a protezione del veicolo, segnalandola opportunamente al fine di evitare ulteriori scontri con gli altri mezzi che sopraggiungevano ad alta velocità.

Nel frattempo, dopo aver allertato i sanitari del 118, hanno prestato il primo soccorso ai due giovani in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. L’intervento del personale della Polizia di Stato si è concluso solo quando sono arrivati sul luogo dell’accaduto il personale del 118 e una squadra dei vigili del fuoco.

Foto di repertorio