Meteo Sicilia, il bel tempo ha le ore contate. Piogge e forte vento in arrivo

Meteo Sicilia, il bel tempo ha le ore contate. Piogge e forte vento in arrivo

SICILIA – Il bel tempo di questi giorni ha le ore contate in Sicilia. Per domani, e altre 48 ore, il sole regnerà ancora nell’Isola ma a partire da giovedì una perturbazione porterà una forte ondata di maltempo anche al Sud.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Secondo gli esperti di 3b Meteo, domani martedì 21 novembre – “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera.

Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.350 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Nuova perturbazione in arrivo

Sempre secondo i professionisti del settore, “una nuova perturbazione in arrivo ad inizio settimana sarà responsabile di nuove piogge specie tra Campania ed alta Calabria durante la giornata di martedì. Da mercoledì diverse perturbazioni d’origine nord-Atlantica, sanciranno l’inizio di una fase marcatamente perturbata su tutto il settore. Venti moderati dai quadranti settentrionali con raffiche anche >50 km/h“.