Fuga di gas in piazza Verga, il presidente di Catania Rete Gas: “Entro stasera tornerà tutto alla normalità”

Fuga di gas in piazza Verga, il presidente di Catania Rete Gas: “Entro stasera tornerà tutto alla normalità”

CATANIA – Una fuga di gas ha messo in allarme i catanesi che stamattina transitavano nella zona di piazza Verga, di fronte al Tribunale etneo.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per verificare quanto accaduto. Per qualche ora una buona parte del corso Italia è stata resa inaccessibile a veicoli e pedoni, in attesa di fare chiarezza sulla fuoriuscita di gas.

L’intervento tempestivo di “Catania Rete Gas

In merito a quello che si è verificato stamattina, il presidente di “Catania Rete Gas Gianfranco Todaro precisa che “Terna, l’azienda che gestisce i lavori di ammodernamento della rete elettrica nella zona in questione in appalto per Enel, ha stralciato 50 centimetri di tubature. Non si deve parlare, quindi, di fuga di gas ma piuttosto delle conseguenze dovute ad un danno nei sottoservizi che ha comportato una fuoriuscita di gas”.

Il personale di “Catania Rete Gas” è intervenuto in mattinata bloccando la fuoriuscita. “Adesso – prosegue Todaro – stiamo facendo tutti quei lavori necessari a riparare la tubatura, entro stasera tutto ritornerà alla normalità e agiremo in danno alla ditta che ha causato il danno“.