Catania FC: esonerati Tabbiani, Coppola, Bertoncini e Laneri. I possibili successori

Catania FC: esonerati Tabbiani, Coppola, Bertoncini e Laneri. I possibili successori

CATANIA – Sono stati esonerati dai loro rispettivi incarichi, il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncini.

Finisce così la loro avventura nel Catania FC.

A chi viene affidato il Catania FC dopo l’esonero di Tabbiani

La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata a Michele Zeoli: l’allenatore dell’under 19 rossazzurra dirigerà domani il primo allenamento in vista della gara Catania-Picerno, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024.

Chi sono i possibili sostituti

Secondo Gianluca Di Marzio, ci sarebbero già quattro possibili successori.

Un tentativo potrebbe essere fatto per Rolando Maran, che ha detto di no alla Ternana per prendere il posto di Lucarelli. Ora il Catania attende una risposta da lui. In alternativa, nella lista dei possibili allenatori comparirebbero i nomi di AgliettiJavorcic Baldini. È stato fatto anche un primo sondaggio indiretto per Leonardo Semplici. L’ex Cagliari, pur ringraziando il Catania, preferisce attendere offerte da categorie superiori”.

La società etnea ha ufficializzato gli esoneri dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro il Potenza.

AGGIORNAMENTO

Esonerato anche il direttore sportivo Antonello Laneri.

Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella ha dichiarato: “Riflettendo sulla situazione attuale della prima squadra, valutiamo la possibilità di intervenire anche in altri ambiti e pertanto non escludiamo ulteriori novità relative ai professionisti oggi sotto contratto”.

Una decisione giusta o l’allenatore paga il conto per una squadra lavativa e mediocre? A voi la risposta.