Sicilia, calo delle temperature: le previsioni meteo

Sicilia, calo delle temperature: le previsioni meteo

SICILIA – Nella giornata di domani, 28 ottobre, in Sicilia si prevede tempo incerto e un calo delle temperature minime. La Protezione civile regionale ha annunciato condizioni meteo avverse che potrebbero portare piogge su Messina, Palermo e Trapani.

protezione civile siciliana

Le previsione meteo per domani

Lungo la costa tirrenica, ci saranno nuvole sparse alternate a momenti di schiarite, con una tendenza a un graduale aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata e cieli completamente coperti con deboli piogge previste in serata.

Lungo la costa ionica, vedremo nuvole sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con una tendenza a un ampio rasserenamento in serata. Sulla costa meridionale, il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, tranne che nelle ore centrali della giornata, quando potrebbe esserci una maggiore variabilità.

Sull’Appennino, ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite con una tendenza a un aumento della copertura nuvolosa dalla sera, portando a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nelle zone interne, le nuvole aumenteranno gradualmente con deboli piogge previste nel pomeriggio, ma si rassereneranno in serata.

I venti saranno deboli da ovest, in attenuazione e in rotazione verso i quadranti nord-occidentali. Il limite delle nevicate sarà a circa 3.800 metri. Il mare nel Basso Tirreno andrà da quasi calmo a molto mosso, mentre il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno mossi.

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 25 °C, a Trapani 16 °C – 24 °C, a Palermo 20 °C – 24 °C, a Siracusa 14 °C – 27 °C e a Messina 17 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 16 °C – 22 °C, Agrigento con 15 °C – 26 °C, Enna con 10 °C – 21 °C e Caltanissetta con 13 °C – 24 °C.

Foto di repertorio