Sparatoria a Gela, c’è un arresto per triplice tentato omicidio

Sparatoria a Gela, c’è un arresto per triplice tentato omicidio

GELA – Triplice tentato omicidio aggravato, detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo: sono i reati che hanno portato un cittadino gelese all’arresto con la convalida del G.I.P. del Tribunale di Gela.

L’uomo è accusato di essere l’autore dell’esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuta in contrada Catarossone-Santa Lucia, nelle campagne di Gela, durante la mattina del 19 ottobre scorso.

Sparatoria in centro a Gela

Gli elementi raccolti dalla Polizia giudiziaria hanno permesso l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Il ricercato, dopo i fatti, si era reso irreperibile e nella tarda serata dello stesso giorno si è poi presentato, accompagnato dal suo legale, al Commissariato di Gela.

Arma usata non ancora ritrovata

La telecamera di videosorveglianza pubblica, presente nelle vicinanze del luogo dell’agguato, ha contribuito ad individuare l’autore del gesto. Non è stata ancora rinvenuta l’arma usata durante la sparatoria.

La Procura di Gela evidenzia, inoltre, il fenomeno altamente diffuso nel circondario del Tribunale di Gela, della disponibilità allargata di armi da sparo detenute illegalmente.

Facile uso di armi un allarme per la collettività“, le parole del procuratore Lucia Musti

Il ricorso al facile utilizzo di armi detenuto illegalmente – aggiunge il procuratore Lucia Musticostituisce un fenomeno di grave allarme sociale in ordine al quale questa Procura della Repubblica e le forze dell’ordine tutte sono impegnate in un’azione continua di contrasto e di rispetto della legalità“.