Arrestato un 50enne di Caltanissetta con droga e soldi in casa

Arrestato un 50enne di Caltanissetta con droga e soldi in casa

CALTANISSETTA – Uno strano via vai di persone estranee ad uno stabile era stato segnalato da alcuni residenti alla Squadra Mobile di Caltanissetta che ha così deciso di effettuare una perquisizione all’interno dell’abitazione di un 50enne.

La perquisizione e il fiuto di Ulla

Non appena gli agenti hanno fatto ingresso nell’appartamento, Ulla – cane poliziotto specializzato per la ricerca di stupefacenti – si è subito diretto in una stanza dove all’interno di un mobile ha scovato della droga.

Nel contempo, vistosi scoperto, l’indagato ha consegnato agli agenti un altro involucro con della cocaina.

Cosa è stato sequestrato

Al termine della perquisizione sono stati sequestrati quasi 90 grammi di cocaina e dell’hashish. Insieme alla droga, gli investigatori hanno sequestrato mille euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

Convalida dell’arresto

A seguito della richiesta della Procura della Repubblica del Tribunale di Caltanissetta, il Giudice per le Indagini Preliminari, ritenendo i gravi indizi di colpevolezza, ha convalidato l’arresto, il sequestro della droga e del denaro, sottoponendo l’indagato agli arresti domiciliari in attesa delle prossime fasi del procedimento penale, allo stato nella fase delle indagini preliminari.