La Farmitalia Saturnia vince la Bogdanka Cup. Pulvirenti: “Questa squadra dirà la sua”

La Farmitalia Saturnia vince la Bogdanka Cup. Pulvirenti: “Questa squadra dirà la sua”

POLONIA – Cezar Douglas Silva comincia subito con importanti risultati: primo posto alla seconda edizione del quadrangolare “Bogdanka Cup Tomasz Wójtowicz“, compiendo due vittorie per 3 set a 0 contro l’Jastrzębski Węgiel in semifinale ed in finale contro gli ospitanti della Bogdanka Luk Lublino.

Il cammino della Saturnia Volley nel torneo

La prima partita in semifinale inizia nel migliore dei modi: un secco 3-0 alla Jastrzębski Węgiel con il primo set vinto 25-19, il secondo 25-23 ed infine il terzo 26-24; nell’altra semifinale i padroni di casa della Bogdanka Luk Lublino hanno superato l’Asseco Resovia Rzeszów, che a sua volta hanno perso per 3-1 la finale per il terzo posto contro la Jastrzębski Węgiel.

Giunti in finale i Castellesi hanno confermato il valore espresso nella partita precedente; il primo set molto combattuto, finisce per 25-22 in favore degli Etnei, il secondo sembra ripetere le azioni e le emozioni del primo, finendo per 25-23 sempre per la Saturnia, infine il terzo set segna definitivamente il successo in terra polacca della squadra del presidente Luigi Pulvirenti, in un combattuto 28-26 e 3-0 totale.

I premi vinti dalla Saturnia Volley

A parte il trofeo della seconda edizione di questo torneo di Lublino, i Castellesi hanno portato a casa il Mvp della manifestazione andato al capitano Santiago Orduna, che ha vinto anche quello di miglior palleggiatore, quello di miglior opposto all’Austriaco Paul Buchegger, il miglior schiacciatore l’Iraniano Mohhamad Manavinezhad  e miglior centrale Alessandro Tondo.

Le parole del presidente della Saturnia Volley Luigi Pulvirenti

Torniamo in Sicilia sopratutto con una conferma, l’ennesima, di una cosa che sappiamo bene fin dall’inizio: questa squadra dirà la sua. Hanno saputo mettere in campo, oltre le qualità individuali, una certa compattezza di squadra e idea di gioco che non era scontato che venisse fuori. Noi del resto siamo sempre stati consapevoli delle qualità dei nostri ragazzi e della forza di questo gruppo e torniamo a casa con un carico di sensazioni positive e di cose fatte bene, sensazioni che ci potremo fino all’esordio di domenica prossima in SuperLega”.

La programmazione in vista

Domani ci sarà il ritorno agli allenamenti in palestra e finalmente Cezar Douglas Silva avrà modo di rapportarsi con il neo acquisto serbo Nemanja Masulovic; dopo questo trionfo dal sapore “internazionale”, la squadra lavorerà per la prima partita di  SuperLega Credem Banca 2023/2024 nella trasferta umbra contro la Sir Safety Perugia.