Si schianta contro un muro e perde i sensi, soccorsa dai carabinieri in servizio a Picanello

Si schianta contro un muro e perde i sensi, soccorsa dai carabinieri in servizio a Picanello

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania sono intervenuti per soccorrere una donna che si trovava alla guida di un’auto di piccola cilindrata e che era rimasta coinvolta in un incidente stradale nel quartiere di Picanello.

Incidente stradale a Picanello

Durante un normale pattugliamento in via Timoleone, intorno alle 23,30 di ieri sera, i militari hanno notato un gruppo di persone in stato di agitazione attorno a un veicolo che aveva colpito il muro perimetrale di un palazzo.

I militari si sono quindi avvicinati per prestare soccorso, così hanno notato una donna all’interno dell’auto. Successivamente la conducente è stata identificata come una 45enne del luogo, completamente immobilizzata dallo scoppio degli airbag, riversa sul volante e circondata dai gas esplosi dagli airbag.

Il soccorso dei carabinieri

Rendendosi conto della gravità della situazione, i due carabinieri sono intervenuti. Hanno utilizzato un utensile metallico recuperato dall’auto di servizio per rompere il vetro posteriore dell’auto, consentendo quindi all’aria fresca di entrare. In questo modo hanno potuto raggiungere la vittima e prestare i primi soccorsi.

Grazie anche all’arrivo del personale medico a bordo di un’ambulanza, la donna ha mostrato segni di miglioramento. Dopo le indagini preliminari, è emerso che la donna aveva chiamato il numero d’emergenza 112 NUE dopo l’incidente, ma aveva poi perso conoscenza improvvisamente.

incidente catania picanello (2)