Rubano 50 litri di carburante da alcuni mezzi parcheggiati

Rubano 50 litri di carburante da alcuni mezzi parcheggiati

BAGHERIA – I carabinieri di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato 3 persone già note alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato di gasolio.

Rubano 50 litri di carburante da alcuni mezzi parcheggiati

I militari della stazione di Casteldaccia hanno sorpreso un 32enne e due 36enni del posto, mentre stavano asportando del gasolio da alcuni mezzi della nettezza urbana. Uno dei tre individui è stato già arrestato lo scorso aprile per il medesimo reato.

Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato dei movimenti sospetti nelle vicinanze di un eco-punto per la raccolta differenziata, dove erano parcheggiati alcuni automezzi.

I tre sono stati sorpresi mentre stavano caricando su un’autovettura due taniche contenenti circa 50 litri di carburante, poco prima aspirato dai citati mezzi.

Obbligo di dimora nei confronti dei 3 soggetti indiziati di delitto

Il Giudice monocratico di Termini Imerese ha convalidato gli arresti, disponendo per tutti l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e quello di dimora nei rispettivi comuni di residenza.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.