Condannati a 16 anni i due minori accusati dell’omicidio di un tunisino la notte di Capodanno

Condannati a 16 anni i due minori accusati dell’omicidio di un tunisino la notte di Capodanno

VITTORIA – I due minori responsabili dell’omicidio consumatosi a Vittoria, ai danni di Marouane Slimane, tunisino di 30 anni, sono stati condannati a 16 anni di carcere, con rito abbreviato.

La sentenza di primo grado è stata pronunciata lunedì scorso dal Tribunale per i Minorenni di Catania.

Sulla richiesta dei Difensori del terzo Imputato – al tempo dei fatti maggiorenne – per accedere a rito abbreviato, previsto invece per i due compagni a causa della minore età, si esprimerà la prossima settimana il Giudice per le Indagini Preliminari.

L’omicidio della notte di Capodanno

L’omicidio si sarebbe consumato la notte di Capodanno a Vittoria, in provincia di Ragusa, nelle vicinanze della discotecaLa Dolce Vita“. Alcuni ragazzi romeni, che avevano partecipato a una festa per l’ultimo dell’anno, avrebbero colpito Marouane Slimane a morte con delle spranghe e un coltello a serramanico.

Allorigine dell’aggressione ci sarebbero degli apprezzamenti rivolti a una ragazza del gruppo. La vittima, durante l’aggressione, avrebbe tentato di fuggire. Quando i carabinieri e i sanitari, avvertiti dai partecipanti alla festa sono arrivati, l’uomo era già morto.