Meteo, torna il caldo in Sicilia. Le previsioni per domani 27 settembre

Meteo, torna il caldo in Sicilia. Le previsioni per domani 27 settembre

SICILIA – Per domani, mercoledì 27 settembre, si prevede una giornata parzialmente nuvolosa. Le condizioni meteo in Sicilia saranno in linea con il cambio di rotta avvenuto nello scorso weekend, che ha segnato la fine – forse definitiva – dell’estate. L’unico fattore che rallenta l’arrivo effettivo dell’autunno è un lieve rialzo delle temperature che domani ricominceranno a sfiorare i 30 °C.

La Protezione civile regionale ha quindi emanato uno stato di preallerta in tutta la Regione per quanto riguarda gli incendi.

Allerta incendi Sicilia

Le previsioni meteo per domani

 

 

Sul litorale tirrenico e sull’Appennino la giornata sarà poco nuvolosa, tranne per qualche nube sparsa al mattino. Sul litorale ionico e nelle zone interne ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sul litorale meridionale i cieli saranno poco nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, con possibili piogge serali. Venti moderati settentrionali. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno abbastanza mossi.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 20 °C – 27 °C, a Trapani 20 °C – 28 °C, a Palermo 22 °C – 28 °C, a Siracusa 19 °C – 26 °C e a Messina 19 °C – 26 °C. Seguono Ragusa con 15 °C – 25 °C, Agrigento con 18 °C – 30 °C, Enna con 13 °C – 22 °C e Caltanissetta con 17 °C – 27 °C.