Malore alle giostre, bimbo soccorso dai carabinieri durante festeggiamenti di Trabia

Malore alle giostre, bimbo soccorso dai carabinieri durante festeggiamenti di Trabia

TRABIA – A Trabia, in pochi istanti, una serena serata di festa e divertimento si è trasformata in un vero incubo per una madre e il suo bambino. Era la festa del SS Crocefisso e mentre le persone si godevano i festeggiamenti alle giostre di Trabia, un bambino di soli 5 anni ha improvvisamente perso conoscenza e si è collassato a terra.

I carabinieri della Compagnia di Termini Imerese, che erano lì per preservare l’ordine pubblico e garantire che la serata si svolgesse in modo tranquillo, hanno notato che si stava formando una folla intorno al bambino e si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione.

Malore alle giostre, l’intervento dei carabinieri

Senza esitazione, hanno contattato la centrale operativa e il servizio di emergenza medica (il 118) e si sono fatti strada tra la folla per raggiungere il bambino privo di sensi. Uno dei militari ha iniziato a fornire le necessarie cure di primo soccorso al bambino, un compito per il quale i carabinieri sono appositamente addestrati. Per risparmiare tempo prezioso, i militari insieme a un cittadino presente sul posto hanno organizzato il trasporto del bambino e della madre all’ospedale di Termini Imerese. Hanno raggiunto rapidamente l’ospedale scortati dalla gazzella dell’Arma, che ha fatto largo tra il traffico della movimentata serata del sabato.

Come sta il piccolo

Per precauzione, il bambino è stato successivamente trasferito all’ospedale dei Bambini “Di Cristina – Fatebenefratelli” di Palermo, dove è stato confermato che non corresse alcun pericolo.