Meteo, da domani cambia tutto: le previsioni per domenica 24 settembre

Meteo, da domani cambia tutto: le previsioni per domenica 24 settembre

SICILIA –  Da domani, domenica 24 settembre, si cambia registro: è questo ciò che dicono gli esperti, secondo cui sta per giungere al termine la calura estiva che finora non intende mollare la presa. Lo conferma anche il calo delle temperature che si prevede per domani e che dovrebbe riportare sull’Isola un clima tipicamente autunnale.

Ha fatto il punto della situazione Stefano Albanese, presidente del Centro Meteorologico Siciliano (CMS). Il meteorologo ha spiegato cosa bisogna aspettarsi dalle prossime settimane e quanto manca per lasciarsi finalmente alle spalle il caldo africano che ha invaso la Sicilia. (clicca qui per saperne di più).

Le previsioni meteo per domani 24 settembre

Sul litorale tirrenico e nelle zone interne si prevede una giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata il cielo sarà nuvoloso con deboli piogge. Sul litorale ionico ci saranno nubi sparse alternate a schiarite. Sul litorale meridionale i cieli saranno parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali. Sull’Appennino si prevedono cieli coperti con deboli piogge.

 

 

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Le acque del Basso Tirreno, del Canale e del Mare di Sicilia saranno molto mosse.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 20 °C – 26 °C, a Trapani 21 °C – 24 °C, a Palermo 21 °C – 24 °C, a Siracusa 16 °C – 26 °C e a Messina 18 °C – 25 °C. Seguono Ragusa con 13 °C – 24 °C, Agrigento con 16 °C – 27 °C, Enna con 11 °C – 19 °C e Caltanissetta con 13 °C – 23 °C.