Rissa tra tunisini a Vittoria, emessi due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane

Rissa tra tunisini a Vittoria, emessi due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane

VITTORIA – Il Questore di Ragusa Vincenzo Trombadore, con la collaborazione della Divisione Polizia Anticrimine, ha emmesso dei D.AC.UR. nei confronti di due cittadini di nazionalità tunisina a Vittoria.

I D.AC.UR. emessi a Vittoria dal Questore di Ragusa

La Divisione Polizia Anticrimine e il Questore hanno irrogato due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (D.AC.UR.), in seguito ad una prevista attività e a conclusione di un’apposita istruttoria nei confronti di due cittadini tunisini che sono stati artefici di una rissa, che si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18 del 12 agosto scorso in piazza Manin a Vittoria.

I due, congiuntamente ad un altro cittadino tunisino che poi si è scoperto fosse irregolare, erano stati deferiti dall’Autorità Giudiziariae dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rissa.

Ai due cittadini tunisini artefici di questi fatti, a causa della gravità dei reati commessi e grazie al provvedimento del Questore, è stato emesso divieto di accesso e stazionamento nelle vicinanze dei pubblici esercizi e o locali di pubblico trattenimento che si trovano nel centro storico di Vittoria, per la durata di un anno.

I due provvedimenti appena emessi, si aggiungono agli altri tredici inerenti al DA.C.U.R., adottati proprio dal Questore Vincenzo Trombadore, nei confronti di persone denunciate per i reati commessi in occasione dei disordini accaduti o all’interno, o nella vicinanza di pubblici esercizi e o locali di pubblico o per delitti non colposi contro la persona o il patrimonio.