“Una ragazza per il cinema”: a Messina Roberta Casagrande vola in finale

“Una ragazza per il cinema”: a Messina Roberta Casagrande vola in finale

MESSINA – Tanta emozione per una sorpresa inaspettata: ha gioito tantissimo Roberta Casagrande, che ha vinto nella terza tappa delle selezioni messinesi valide per il concorso nazionale “Una ragazza per il cinema”.

La ventenne, infatti, bissando il successo della seconda tappa di Galati, si è guadagnata l’accesso diretto alla finale che si terrà all’Hotel Capo dei Greci dal prossimo 1 settembre al 6. Una gioia indescrivibile, che ha visto la giovane messinese protagonista anche nel terzo appuntamento in piazza di Mili San Marco, sotto l’occhio attento dei giudici: Stefano La Rosa, esperto di stylist; Cristina Di Siero, ex Miss; Marco Bombaci, scenografo; Alessandra Azzarello del Cams “Artacademy Carrara”; Pietro Bitto, medico; Giuseppe Magazzù, Presidente della Prima Circoscrizione; Giuseppe Leonardo, Consigliere della Prima Circoscrizione; Maria Messina, Presidente Associazione “Non solo donne”.

E la stessa compagnia ha allietato la serata con i balli delle sue allieve, facendo da contorno alle esibizioni del comico Davide Simone Vinci, della cantante messinese Rita Comisi (partecipante alla trasmissione “Amici” nel 2005/2006) e di alcuni cantanti della scuola CDR Music. 

Oltre a quella delle vincitrice, sono state assegnate altre quattro fasce: 2° classificata, Vittoria Italiano, 23 anni di Messina; 3° classificata, Daniela De Francesco, 16 anni di Messina; 4° classificata, Francesca Mirenda, 20 anni di Messina.

Infine, Alessandra Azzarelli, responsabile del Cams “Artacademy Carrara”, ha assegnato due borse di studio di un mese ad Anais Pettinato e Roberta Cannata.