Violenza sessuale di gruppo ai danni di due sorelline: gli indagati sono tutti parenti

Violenza sessuale di gruppo ai danni di due sorelline: gli indagati sono tutti parenti

PALERMO – Nelle prime ore di stamattina, nella provincia di Palermo, i carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo siciliano. L’ordinanza ha disposto la detenzione preventiva in carcere di quattro individui, indagati per vari reati, tra cui violenza sessuale, violenza sessuale di gruppo e lesioni personali, con l’aggravante di aver commesso tali atti nei confronti di propri discendenti, abusando della loro autorità e coinvolgendo minorenni, che all’epoca avevano 10 anni.

Il provvedimento messo in atto è il risultato di un’approfondita indagine condotta dalla Procura del Tribunale di Palermo e dalla sezione operativa della compagnia di Monreale. L’indagine ha raccolto prove concrete contro gli indagati in relazione a ripetuti casi di violenza sessuale, verificatisi tra il 2011 e il 2023, nei confronti di due sorelle, attualmente di 13 e 20 anni, che fanno parte dello stesso nucleo familiare.

Le quattro persone arrestate includono tre uomini e una donna, tutti parenti stretti delle vittime. La donna è stata coinvolta nelle accuse in quanto si ritiene che, pur essendo a conoscenza dei fatti, abbia permesso e agevolato gli abusi, cercando di coprire le responsabilità dei suoi familiari.

Le immagini video dell’arresto

Foto di repertorio