Rapina aggravata in concorso a Catania, scatta l’arresto

Rapina aggravata in concorso a Catania, scatta l’arresto

CATANIA – Nelle prime ore del mattino del 14 agosto la Sala Operativa di Catania ha inviato personale della Volanti in via Giovanni Di Prima per segnalazione di rapina consumata a un passante.

Rapina aggravata a Catania

Giunti repentinamente sul posto, gli agenti hanno contattato la vittima, la quale ha riferito di essere stata poco prima circondata da quattro giovani extracomunitari, mentre si stava recando a riprendere la propria autovettura, subito dopo essere uscito da un locale.

Uno di questi, alto 1,70 metri circa, magro con un cappellino con visiera di colore bianco, lo ha minacciato con un cavatappi con punta in alluminio di colore bianco, e con forza gli ha strappato la collana in oro che portava al collo mentre gli altri tre lo hanno colpito con una bottiglia, procurandogli una ferita all’altezza dell’orecchio destro.

Rintracciato responsabile

È stata, pertanto, diramata la nota di ricerca, mentre gli agenti operanti hanno rintracciato nella vicina via delle Finanze un giovane extracomunitario, corrispondente alle descrizioni fornite dalla vittima sull’autore materiale del reato.

Lo stesso è stato, pertanto, sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale, in una tasca dei pantaloni, è stato rinvenuto e sequestrato un cavatappi come quello utilizzato per commettere la rapina.

Lo stesso è stato quindi accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, dove è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, dalla vittima.

L’arresto

Per quanto sopra, il giovane extracomunitario, di nazionalità gambiana, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso con persone da identificare. 

Dell’avvenuto arresto è stata data notizia al P.M. di turno, il quale ha disposto di associare il cittadino gambiano al carcere di Piazza Lanza in attesa di convalida dinanzi al G.I.P.

Sono in corso attività di indagine volte all’individuazione dei complici.