Calcio, Mancini si dimette da Commissario Tecnico della Nazionale

Calcio, Mancini si dimette da Commissario Tecnico della Nazionale

ITALIA – Roberto Mancini lascia il suo ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana. Il rinomato allenatore marchigiano, che ha guidato la squadra alla vittoria del Campionato Europeo nel 2020, ha preso la decisione di dimettersi.

La notizia è giunta inaspettatamente e ha creato un’onda di sorpresa nell’ambito del calcio italiano.

La carriera di Roberto Mancini

Mancini, 58 anni, ha una ricca esperienza nel mondo del calcio. Oltre ad aver giocato per squadre come la Lazio, la Fiorentina e l’Inter, ha anche ricoperto il ruolo di allenatore per club internazionali quali il Manchester City, il Galatasaray e lo Zenit San Pietroburgo.

Nel maggio del 2018 è diventato il CT dell’Italia.

Curiosamente, la sua decisione di dimettersi, arriva pochi giorni dopo la sua nomina come coordinatore delle Nazionali Under 20 e Under 21. Questo rende le sue dimissioni ancora più sorprendenti, in quanto sembrava che stesse ampliando il suo ruolo all’interno della struttura calcistica italiana.

La sua partenza rappresenta un cambiamento improvviso e significativo nel panorama calcistico italiano, e sicuramente lascerà un vuoto da riempire nella guida della Nazionale. Mancini, grazie ai suoi successi e alla sua vasta esperienza, ha contribuito a rafforzare la squadra e a ristabilire la reputazione dell’Italia nel calcio europeo.