Soccorsa una donna da un elicottero dell’Aeronautica

Soccorsa una donna da un elicottero dell’Aeronautica

TRAPANI – Nella tarda serata di ieri è stato completato con successo un intervento di soccorso aereo, effettuato da un elicottero HH-139A appartenente all’82° Centro Sar (Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) dell’Aeronautica Militare di Trapani.

Recuperata una donna con frattura alla gamba

L’elicottero, che stava tornando da una precedente operazione di ricerca, è stato utilizzato per il recupero e il soccorso di una donna. Quest’ultima era rimasta bloccata sull’isola di Marittimo, con una presunta frattura alla gamba.

Le operazioni di soccorso

Una volta giunto sul luogo, un membro del team di soccorso aereo è stato calato vicino alla donna. L’infortunata si trovava in una zona impervia e a ridosso di una scogliera.

La paziente, le cui condizioni erano state stabilizzate da un medico locale, è stata quindi imbarcata tramite l’uso del verricello e trasportata all’ospedale di Sant’Antonio Abate a Trapani.

L’intera operazione si è conclusa alle 22,30, quando l’elicottero è ritornato alla base dell’aeroporto militare di Trapani per riprendere il suo normale servizio.