Oroscopo weekend 12 e 13 agosto 2023, le previsioni segno per segno: focus sull’organizzazione

Oroscopo weekend 12 e 13 agosto 2023, le previsioni segno per segno: focus sull’organizzazione

C’è aria di relax questo fine settimana che anticipa il Ferragosto. Quel che conta è l’organizzazione: fare tutto con calma, programmando ogni spostamento riduce tempi e stress.

Amore o lavoro? La scelta ricade inevitabilmente su uno dei due aspetti o, perché no, su entrambi! Le stelle ci danno un’indicazione ben precisa… vediamo quale.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 12 e 13 agosto 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo, buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Andate incontro a un weekend stancante, in cui non dovrete accollarvi troppe faccende e nemmeno innervosirvi. L’ideale sarebbe riposare il più possibile per partire con maggiori energie la prossima settimana. In amore, le coppie che hanno discusso dovranno fare attenzione. I single dovranno impegnarsi a frequentate soltanto gente capace per provare a costruire qualcosa di solido e duraturo. In ogni caso, mantenente la calma. Sarete molto stanchi e provati, non è il caso di rovinare tutto.

 

  • Leone: In amore evitate i conflitti e muovetevi a piccoli passi onde scongiurare conflitti. Avrete voglia di sfogarvi, finendo per prendervela con qualcuno che non c’entra niente. Fate attenzione, ma non tenetevi tutto dentro. A lavoro non prendetevela troppo, del resto siete voi ad avere il coltello dalla parte del manico. Dedicatevi ai vostri hobby per staccare la spina e non pensare eccessivamente. Dovete cercare una soluzione quanto prima, siete troppo provati fisicamente e mentalmente.

 

  • Sagittario: Weekend interessante, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti. Qualcuno potrebbe sentirsi attratto da un’altra persona che non sia il proprio partner, valutate bene. Per i single sono favorite le nuove storie, siate però selettivi e non buttatevi a capofitto tra le braccia della prima persona che vi fa delle avances. A lavoro cercate di fare qualcosa di nuovo e di andare avanti, vi siete quasi arenati. Se avete nuove idee proponetele al capo senza timore e poi impegnatevi per portarle tutte a termine. 

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Attenzione all’amore, Venere è contraria, ma la Luna vi aiuterà. La pazienza scarseggerà e sarete sotto pressione. Non sopportate di sentire le solite questioni, forse è il momento di trovare una soluzione per il vostro bene. I single potrebbero provare delle sensazioni particolari, non trascurate i dettagli perché saranno quelli a fare la differenza nella vostra vita. A lavoro l’invidia aleggia attorno a voi, statevene per conto vostro. Domenica riposate, se possibile. Siete abbastanza fiacchi, il recupero è d’obbligo.

 

  • Vergine: Sabato ritroverete un briciolo di serenità dopo le giornate complicate che avete attraversato. Le relazioni a due saranno favorite, specie con un Toro e un Capricorno. Ultimamente siete particolarmente comprensivi e concilianti. Sfruttate questo mood per risollevare il morale a qualcuno che ne ha bisogno. In campo professionale qualcosa potrebbe rinascere, perciò dovreste fare attenzione. Saturno in opposizione creerà problemi, provate a contrastarlo con positività e voglia di fare.

 

  • Capricorno: Sabato ricco di contraddizioni e domenica di ritardi. In amore potrebbero nascere delle incomprensioni col partner, evitate i litigi e non alzate la voce. Stress da tenere sotto controllo in ogni ambito della vita. A lavoro dovrete provare a farvi conoscere anche al di fuori, ma ricordate che non tutti sono amici. Meglio non strafare in queste 48 ore. Se avete problemi parlatene con il capo, dovete mettere i puntini sulle “i”, ma sempre con educazione ed estremo rispetto.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Sabato dovrete prestare attenzione alla persona che vi piace, potrebbe andare tutto in fumo. Le bugie hanno le gambe corte, non fate il doppio gioco e siate sempre limpidi di fronte alle questioni, anche le più complesse. Domenica dovrete organizzare l’imminente Ferragosto e questo vi genera stress, voi però siate più forti. A lavoro accettate eventuali mediazioni e cercate di fare chiarezza su certune problematiche che non vi stanno facendo dormire sonni tranquilli. Starete meglio presto.

 

  • Bilancia: Weekend con la Luna agitata che porterà incomprensioni con il partner. A quanto pare, vi aspettate qualcosa dall’altro, ma siete proprio sicuri di essere stati chiari? Attenzionate anche il vostro atteggiamento, rivedete i vostri errori e provvedete in tal senso. I single meglio che risparmiano le energie, non è il momento di cercare la propria metà. Non siete predisposti per conoscere nuove persone. In campo professionale siete in cerca di novità, muovetevi con cautela. Proposte interessanti dietro l’angolo.

 

  • Acquario: Vi aspetta un fine settimana nervoso: un sabato agitato e una domenica ricca di chiarimenti. I single non sembrano aver voglia di darsi da fare, meglio riposare e dedicarsi ad altro. A lavoro forse avete lasciato un buon impiego? Rivedete certi rapporti professionali, perché nutrirete dei dubbi. Cercate di tenere a bada lo stress, non vi fa bene. Perché non provate a pianificare un viaggio, una gita fuori porta? Cambiare aria è quello che vi serve in questo momento. Poi, al ritorno, sarete più motivati.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: L’oroscopo del fine settimana evidenzia la presenza della Luna, che porterà una bella capacità di reagire ai problemi. Dovete solo concentrarvi e non farvi mettere i piedi in testa da nessuno. Ferragosto sta arrivando e non mancheranno delle opportunità in amore, momenti indimenticabili in arrivo. A lavoro i nuovi progetti vi stimoleranno, ma non scordatevi certi appuntamenti. Idee vincenti! Trascorrerete un sabato sera piacevole e una domenica ricca di energia.

 

  • Scorpione: La Luna aiuterà a ottenere chiarimenti in amore, specie se si discute di soldi o della casa. Delle questioni vi peseranno un po’, causandovi agitazione interiore. Dovete riuscire a trovare il vostro equilibrio, senza rinunciare alle cose che vi fanno stare bene. A lavoro tenetevi alla larga dalle discussioni, i colleghi sono pronti a far ricadere la colpa su di voi. Occhi aperti! Sabato in lieve calo e domenica da dedicare allo svago. I single dovranno impegnarsi un po’ di più.

 

  • Pesci: Weekend migliore del precedente grazie all’aspetto lunare. C’è ancora molto da fare, non arrendetevi adesso. In amore dovete chiarire la vostra posizione, siete in una fase di stallo e a voi le cose poco limpide non piacciono affatto. A lavoro siete troppo preoccupati, il consiglio è quello di provare a vedere i lati positivi, anziché focalizzarvi solo sulle cose che non vanno. Con i soldi sarà bene andarci cauti. Fisicamente non siete in forma, tenete a bada l’agitazione. Questo influirà positivamente anche sul vostro corpo.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.