Controlli a Messina, sette denunciati: 4 ubriachi alla guida, due con coltelli

Controlli a Messina, sette denunciati: 4 ubriachi alla guida, due con coltelli

MESSINA – Continuano le operazioni di sorveglianza del territorio condotte dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud, le quali sono state particolarmente intensificate durante la stagione estiva, soprattutto nelle zone costiere del versante ionico. Le aree sono destinate a ricevere un maggior afflusso turistico e sono frequentate anche dai giovani che partecipano alle attività notturne.

Il bilancio dei controlli nelle zone costiere di Messina

Nella giornata di ieri e nella scorsa notte, i servizi di controllo sono stati concentrati lungo la costa ionica tra i comuni di Roccalumera e Nizza di Sicilia, con l’obiettivo di contrastare vari tipi di reati.

Durante le operazioni di controllo della circolazione stradale, che sono state condotte anche nelle ore notturne attraverso posti di controllo, i carabinieri hanno sottoposto a verifica oltre 80 persone e più di 50 veicoli. Sono state contestate diverse infrazioni al Codice della Strada, tra cui l’omesso utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare alla guida.

Per quanto riguarda i reati legati alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà quattro persone per guida in stato di ebrezza, causata dall’assunzione di alcol. Inoltre, un’altra persona è stata denunciata per il rifiuto di sottoporsi a test per accertare l’uso di sostanze stupefacenti o l’ebbrezza alcolica. Sempre nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale, due individui sono stati denunciati per il possesso di coltelli di tipo vietato, rinvenuti durante un controllo.

Nell’ambito delle operazioni antidroga, sono stati segnalati due giovani alla Prefettura di Messina in quanto trovati in possesso di una piccola quantità di marijuana destinata all’uso personale. La sostanza è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.

I controlli nel Messinese nei prossimi giorni

L’intensificazione dei servizi di controllo condotti dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud continuerà per tutta la stagione estiva, specialmente lungo la costa ionica che è frequentata dai giovani partecipanti alla movida notturna. Questi servizi, che includono pattugliamenti e posti di controllo anche nelle ore notturne, verranno eseguiti con il supporto del Nucleo Radiomobile e in collaborazione con altre unità dell’Arma, al fine di contrastare una vasta gamma di reati e proteggere i cittadini.