I controlli dei carabinieri nei luoghi della movida palermitana

I controlli dei carabinieri nei luoghi della movida palermitana

PALERMO – Le operazioni straordinarie di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Palermo continuano, con l’obiettivo di effettuare verifiche di natura sanitaria e amministrativa, nonché di prevenire e reprimere reati legati al fenomeno della cosiddetta “malamovida”.

I controlli dei carabinieri nei luoghi della movida palermitana

Nella scorsa notte, i militari della Compagnia di Piazza Verdi, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, la Polizia Municipale e l’Asp, hanno condotto un’ispezione ordinaria volta a verificare la regolare occupazione dei lavoratori e a individuare eventuali carenze in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

Le sanzioni

Durante l’ispezione, sono state sanzionate amministrativamente tre attività di ristorazione/pizzeria, poiché sono state rilevate gravi violazioni delle normative sulla sicurezza e la presenza di lavoratori non regolarmente dichiarati.

Per due di queste attività è stata applicata la sospensione imprenditoriale a seguito dei controlli, mentre nel complesso sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di 12.000 euro e ammende per 45.000 euro.