Grave un bambino caduto da cavallo ricoverato al Garibaldi

Grave un bambino caduto da cavallo ricoverato al Garibaldi

ENNA – Un bambino di 10 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era a cavallo. È accaduto a Cerami, un piccolo centro nella provincia di Enna.

Attualmente il piccolo Giuseppe è ricoverato in ospedale con prognosi riservata, dopo aver subìto ferite gravissime a seguito della caduta da cavallo.

Il trasferimento di Giuseppe al Garibaldi di Catania

Subito dopo l’incidente, Giuseppe è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nicosia, ma le sue condizioni si sono rivelate critiche. L’intervento dell’elicottero di soccorso del servizio 118 è stato necessario per il trasferimento al Garibaldi di Catania, dove ora è sotto la stretta osservazione dei medici.

La veglia di preghiera per il piccolo Giuseppe

L’intera comunità del paese è unita in preghiera per la guarigione di Giuseppe. L’associazione Anas ha organizzato una veglia di preghiera, annunciandola sui social media. La veglia avrà luogo venerdì 4 agosto nella chiesa di Sant’Antonio alle 21,30. L’invito è esteso a tutti coloro che desiderano partecipare e si chiede di condividere l’invito con chiunque voglia unirsi alla preghiera.