Oroscopo weekend 5 e 6 agosto 2023, le previsioni segno per segno: alti e bassi

Oroscopo weekend 5 e 6 agosto 2023, le previsioni segno per segno: alti e bassi

Eccoci arrivati al primo weekend di agosto, tra caldo infernale e progetti da realizzare. Ci aspetteranno delle giornate scoppiettanti o un po’ sottotono? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 5 e 6 agosto 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Sabato sarà una giornata molto interessante sotto diversi punti di vista. Ritroverete l’energia perduta nelle scorse settimane e potrete dedicarvi al relax magari anche in buona compagnia. Attenzione massima, infatti, all’amore. Non esagerate con le parole, ponderate bene ogni scelta e focalizzatevi sui bisogni del partner. Non è difficile per voi prendervi cura di chi vi sta accanto. A lavoro smettetela di avere un atteggiamento da leader, imparate a stare al vostro posto ma non fatevi mai calpestare da nessuno.

 

  • Leone: Ci tenete molto all’aspetto fisico o alla considerazione che gli altri possono avere di voi, per questo continuate a non abbassare mai la guardia. Ogni tanto, però, sarebbe meglio imparare a non chiedere più del dovuto, ma accontentarsi e godere delle piccole cose. Proprio in amore non siate troppo pretenziosi, tutti hanno dei difetti, anche voi. Se siete presi da troppi impegni lavorativi e non avete tempo per i sentimenti, mettete in chiaro le cose. In campo professionale il capo finalmente capirà il vostro valore.

 

  • Sagittario: La vostra forza e il vostro coraggio vi spingono spesso a lanciarvi in nuove sfide da vincere. Avete la capacità unica di riuscire sempre a risollevarvi dalle difficoltà, e di reagire. A lavoro dovete imparare a fare lavoro di squadra, sarà utile. Rimanete, però, calmi al vostro posto e non esagerate. In amore, invece, è tempo di bilanci. Non siete così felici con la persona che avete a fianco? La strada è solo una. I single, invece, dovranno dichiararsi. Anche se sembra pieno di ostacoli. Il risultato sarà sorprendente.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Weekend decisamente positivo, finalmente dopo giornate da dimenticare. Avrete una marcia in più, che magari vi aiuterà a vivere questo fine settimana liberi da qualche preoccupazione che ultimamente vi stava creando non pochi problemi. In amore avete bisogno di parlare, non tenetevi tutto dentro perché alzate soltanto dei muri che diventano, poi, insormontabili. A lavoro procedete spediti come dei treni, non fermatevi alla prima difficoltà, verrà per voi un periodo particolarmente ricco.

 

  • Vergine: Essere troppo disponibili e generosi nei confronti degli altri non sempre paga, e qualcuno potrebbe approfittarsi della vostra generosità, del vostro altruismo: tenete gli occhi aperti. Sarebbe quasi ora che cominciaste a mettere voi stessi al primo posto. Un po’ di sano egoismo, in certi casi, non guasta. Questo non vuol dire ignorare del tutto ciò che il partner vi dice, ma semplicemente ascoltare maggiormente i vostri bisogni. A lavoro tenete a mente che non avete amici, ma colleghi, tutti sono pronti a scavalcarvi.

 

  • Capricorno: Se siete convinti di una scelta, è difficile che voi riuscite poi a starvene in disparte senza reagire. Sabato, però, evitate liti che potrebbero portare strascichi per diverso tempo. In amore i single dovranno sbilanciarsi di più, siate estremamente sinceri e diretti. Per le coppie, invece, meglio procedere con cautela. A lavoro qualche insidia, ma voi siete sempre più forti. Imparate dai vostri errori e sbalordite il capo con nuove idee, progetti e obiettivi. Datevi anche delle scadenze. Vi servirà a giostrare bene i tempi.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Sta per iniziare un periodo di benessere per l’amore. Avete bisogno di continui stimoli e certezze, questo è vero ma proprio sabato riuscirete a capire la strada da prendere. Non buttatevi tra le braccia della prima persona che mostra un interesse nei vostri confronti, dovete scavare a fondo per capire le sue intenzioni. A lavoro avete voglia di fare cose nuove, vi potrebbe servire cambiare aria e luoghi. Guardatevi attorno, questo è il momento giusto per valutare proposte alternative. Rischiate, non avete nulla da perdere.

 

  • Bilancia: Questo weekend lasciate stare l’amore. Ci sono state delle delusioni sentimentali, adesso è il momento di reagire, accantonando il passato ma non catapultatevi in nuove avventure. Sabato riflettete a lungo su cosa sia per voi la felicità, non scendete a compromessi. A lavoro dovete puntare sempre più in alto, verrete premiati. Siete particolarmente determinati e vogliosi di far vedere quanto valete. Se avete nuove idee ditele al capo, vi sosterrà al meglio delle sue potenzialità e voi ne sarete entusiasti.

 

  • Acquario: In questo periodo siete spesso sotto pressione per via della mole esagerata di lavoro. Durante il weekend rischiate sempre di litigare o di avere difficoltà a stare con gli altri. Questo perché tutte le vostre energie sono concentrate per portare a termine i compiti professionali a voi affidati. L’amore, infatti, è in stand-by sia per i single che per le coppie. Non è il momento di innamorarsi, né di fare progetti futuri. Il consiglio è quello di ritagliarvi degli spazi per stare col partner e capire le sue intenzioni.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Venite da giornate nelle quali siete stati costretti a fare i conti con disagi e malesseri di tipo fisico, ma anche preoccupazioni legate soprattutto all’ambito lavorativo. Il consiglio è quello di vivere un weekend di relax senza stressarvi ulteriormente, perché altrimenti rischiate di impazzire. In amore dovete svegliarvi di più, non potete pensare che sbaglino sempre e solo gli altri. Le incomprensioni sono normali, ma dovete imparare a prendervi le vostre responsabilità. Confrontatevi sempre quando vedete le cose in modo diverso.

 

  • Scorpione: Fine settimana pieno di cambiamenti, dove le opportunità per tonare a essere felici non mancheranno. Se ultimamente vi siete sentiti soli, avrete modo di recuperare. Il consiglio è quello di mettersi in gioco senza remore o timori. Voi siete capaci di amare e di farlo al meglio, non permettete a nessuno di dirvi cosa fare e cosa no. A lavoro organizzatevi gli impegni della settimana per bene, arriveranno momenti molto impegnativi dove dovrete dare il meglio di voi e sarete messi a dura prova.

 

  • Pesci: Non vi sentite compresi dagli altri, allora cercate altrove la vostra serenità. In genere siete molto disponibili e affidabili, ma se qualcuno vi manca di rispetto e non capisce l’importanza di alcune lamentele, allora non esitate a voltare pagina e a guardare i vostri interessi. In amore vi sentite sempre in difetto, svegliatevi: non siete voi la pecora nera! Si sbaglia in due e si sceglie sempre in due. A lavoro colpevolizzatevi di meno e cercate veramente con tutte le vostre forze la vostra felicità, il vostro posto nel mondo.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.