L’atterraggio a Malta invece che a Catania, virale la rotta dal pilota

L’atterraggio a Malta invece che a Catania, virale la rotta dal pilota

CATANIA – Il volo LH306 di Lufthansa, decollato puntualmente da Francoforte alle 12,48 del 28 luglio, doveva atterrare all’aeroporto di Catania dopo circa due ore e venti di volo. Tuttavia, dopo quasi due ore di viaggio, il pilota ha ricevuto un contrordine dalla torre di controllo siciliana.

L’aereo non poteva più atterrare a Fontanarossa, così al pilota è stato indicato di cambiare rotta e dirigersi verso Malta, sconvolgendo i piani dei passeggeri che stavano già pensando alla loro permanenza alle pendici dell’Etna.

Le immagini video del disegno del pilota

La rotta presa dal pilota, come mostrata da Flightradar, sembra indicare una certa insoddisfazione da parte del comandante riguardo al cambio di programma.

 

 

Il cambio di rotta

L’immagine è diventata virale sui social media, con commenti contrastanti riguardo alle ragioni di tale cambiamento. Alcuni attribuiscono il contrordine agli ultimi problemi dell’aeroporto di Catania. Altri, invece, sostengono che le condizioni meteorologiche in quel momento non avrebbero permesso un atterraggio sicuro a Fontanarossa, in particolare a causa del vento avverso.

Tra i commenti si esclude l’ipotesi che quella rotta insolita sia stata solamente il risultato di manovre necessarie per dirigere l’aereo verso Malta.