Controlli a Trapani e provincia, attività commerciali sanzionate

Controlli a Trapani e provincia, attività commerciali sanzionate

TRAPANI – Nel corso del mese di luglio è continuata l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e repressione degli illeciti penali e amministrativi in relazione alle violazioni alle prescrizioni imposte dalle Autorizzazioni di polizia rilasciate dal Questore della Provincia di Trapani.

Favignana

Ai primi di luglio, personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, nell’ambito di predisposti controlli volti alla repressione dei fenomeni della cosiddetta movida selvaggia in località Favignana, ha denunciato il titolare di un lido balneare con somministrazione di alimenti e bevande, per aver organizzato un pubblico spettacolo senza la prescritta agibilità e contestualmente lo hanno sanzionato per le violazioni amministrative ai sensi del T.U.L.P.S. nonché ai sensi dell’art. 650 c.p. per inosservanza a provvedimento disposto dall’autorità.

San Vito Lo Capo

Nella serata del 22 luglio a San Vito Lo Capo, la squadra della Polizia Amministrativa della Questura ha denunciato il titolare di un’attività di somministrazione trasformata in locale di pubblico spettacolo, poiché privo della prescritta agibilità e contestualmente lo hanno sanzionato per la violazione amministrativa ai sensi dell’art.68 TULPS. 

Nella stessa serata, sempre a San Vito Lo Capo, è stato sanzionato il gestore di un esercizio di somministrazione alimenti e bevande, per violazioni amministrative inerenti alle disposizioni in materia di inquinamento acustico. Lo stesso è stato altresì denunciato ex art.659 c.p. per disturbo della quiete pubblica.

Marsala

Infine, a Marsala, il titolare di una discoteca estiva in possesso di regolare licenza di Pubblica Sicurezza ex art. 68 TULPS il 27 luglio è stato sanzionato per violazioni amministrative alle prescrizioni imposte con la licenza e denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 650 c.p.