La Regione sblocca un miliardo per i pagamenti arretrati

La Regione sblocca un miliardo per i pagamenti arretrati

PALERMO – “A seguito dell’approvazione del riaccertamento ordinario dei residui al 31 dicembre 2022, tutti i responsabili della gestione della spesa della Regione, compresi i Dipartimenti, sono autorizzati a procedere con urgenza. Il riferimento è all’emissione dei mandati di pagamento di loro competenza, considerando la situazione socio-economica attuale“.

Questa è la comunicazione dell’assessore all’Economia, Marco Falcone, che è stata inviata a tutti i dipartimenti regionali e uffici equiparati.  La comunicazione è firmata anche dal Ragioniere Generale, Ignazio Tozzo. La Giunta Schifani ha recentemente approvato il riaccertamento dei residui, riguardante una spesa complessiva di circa 1,5 miliardi.

Le parole del presidente della Regione e dell’assessore Falcone

Stiamo dando un forte impulso alla spesa – afferma il presidente Renato Schifaniper garantire il rispetto degli impegni e rafforzare la fiducia tra i cittadini e le istituzioni“.

L’assessore Falcone aggiunge: “Ci auguriamo che, entro i prossimi quindici giorni, i dipartimenti riescano a liquidare pagamenti arretrati per almeno un miliardo“.

 

Foto di repertorio