Incendio all’aeroporto di Catania, il racconto di un testimone: “Tutti scappavano, spingevano e piangevano”

Incendio all’aeroporto di Catania, il racconto di un testimone: “Tutti scappavano, spingevano e piangevano”

CATANIA – Una nube di fumo nero ha coperto l’aeroporto di Catania, panico tra i dipendenti e i presenti all’interno della struttura, che hanno dovuto lasciare l’edificio a causa delle alte lingue di fuoco.

Incendio all’aeroporto di Catania: la testimonianza

Secondo quanto raccontato dai presenti, sembrerebbe che il fumo abbia prima ricoperto la parte sinistra, per poi interessare anche la parte destra della struttura.

Ad un certo punto hanno tutti iniziato a correre via e gridare“, racconta una persona presente all’interno dell’aeroporto.

Tutti scappavano, spingevano e piangevano. Il mio primo pensiero è stato che qualcuno avesse uscito una pistola. Poi le urla: ‘fuori, fuori, fuori’. Siamo tutti usciti fuori e in poco tempo una nube di fumo nero ha coperto la struttura, poi è saltata la luce“, conclude il testimone.

Vigili del fuoco sul posto

Sul luogo dell’incendio sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. La prima richiesta di aiuto sarebbe arrivata alle ore 23,29.

Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare le cause dell’incendio, che sarebbe scoppiato nella zona centrale del piano terra della struttura.

Aggiornamento delle 00.50

L’incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute anche dalla Sede Centrale del comando provinciale di Catania.

L’aerostazione è ancora invasa dal fumo.

La Società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’incendio sviluppatosi nell’aerostazione, le operazioni di volo sono sospese fino alle 8 di domattina.

AGGIORNAMENTO ORE 7: ECCO FINO A QUANDO SONO SOSPESI I VOLI

Le immagini video

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO