Catania, un arresto e cinque denunce in due distinti episodi – I FATTI

Catania, un arresto e cinque denunce in due distinti episodi – I FATTI

CATANIA – Nelle scorse ore, il personale delle Volanti è stato inviato in una stazione di servizio, dopo la segnalazione della presenza di unauto, con a bordo cinque individui in atteggiamento sospetto. Sul posto sono state mandate più vetture, ma gli agenti non hanno notato la presenza dell’autovettura precedentemente segnalata, che probabilmente si era già allontanata. Così gli operatori hanno effettuato una perlustrazione della zona, giungendo nelle vicinanze del centro commercialePorte di Catania“, dove è stata rintracciata la vettura segnalata.

Arnesi da scasso e passamontagna

Procedendo al controllo della stessa, i cinque soggetti sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. I cinque individui sono risultati tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio, ed essendo stati trovati in possesso – senza alcun giustificato motivo – di arnesi atti allo scasso sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di tali oggetti. Gli sono stati sequestrati, inoltre, una torcia, un cacciavite a taglio di grosse dimensioni, cinque passamontagna e cinque cappellini, tutto materiale che avrebbe potuto essere utilizzato per la commissione di reati contro il patrimonio.

Viale Kennedy, arrestato uomo per tentato furto

È stato arrestato un uomo, gravemente indiziato del reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà per ricettazione, dalla Polizia di Stato a Catania.

I dettagli di quanto accaduto

Domenica scorsa il personale di volante dell’U.P.G.S.P., impegnato nel servizio di ordinario controllo del territorio alla Playa, transitando sul viale Kennedy, all’altezza della spiaggia libera numero 1, hanno notato un uomo che dopo aver infranto il finestrino di un’auto mediante l’uso di un palanchino, asportava dall’interno una busta.

Alla vista dei poliziotti l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato dopo un breve inseguimento; la successiva perquisizione personale permetteva di trovare nelle tasche dell’uomo alcuni oggetti di provenienza furtiva.

Chi è l’autore del tentato furto?

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di riconoscere l’autore del tentato furto in un cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale. Acquisita la denuncia del proprietario dell’autovettura l’uomo è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato collocato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.