È morto il Direttore Santo Palma: lutto nel mondo del calcio siciliano

È morto il Direttore Santo Palma: lutto nel mondo del calcio siciliano

CATANIA – Lutto nel mondo del calcio siciliano che piange la scomparsa improvvisa del Direttore Santo Palma, una figura molto conosciuta e apprezzata nell’ambiente. La sua figura era familiare per molti cronisti calcistici e la sua saggezza e conoscenza hanno arricchito per anni trasmissioni sportive, cui era solito partecipare in veste di commentatore e opinionista.

La carriera del direttore Santo Palma

Il Direttore Palma aveva accumulato numerosi successi durante la sua carriera, con esperienze significative in diverse società come Ragusa, dove ha vinto il campionato di Promozione e la Coppa Italia nella stagione 2018/2019. Ma la sua carriera non si è limitata al Ragusa, avendo vissuto importanti esperienze anche con Valverde, Adrano, Acireale, Scordia, Atletico Catania e Catania Beach Soccer.

I messaggi di cordoglio 

Tra i messaggi di cordoglio sui social quello del direttore di Catanista, Attilio Scuderi, che aveva il direttore Palma come ospite fisso nel suo talk radiofonico dedicato ai rossazzurri: “Amico mio non ci credo…non può essere e non riesco a decifrare nemmeno le parole…Mi si è gelato il sangue. Una persona speciale, una persona VERA con un cuore grande così… Domani sarebbe stato come sempre il tuo giorno a Catanista anche se ho sempre preferito vederti in campo costruendo le tue squadre in maniera sapiente e senza farti condizionare dalla sporcizia del calcio…. Santo Palma era così prendere o lasciare ma compromessi zero…. un grande conoscitore del calcio…Mi mancherai tanto, tantissimo amico mio e mi mancheranno le nostre risate, la nostra schiettezza e fierezza e i nostri abbracci…. TI VOGLIO BENE SANTO, ma non si fa così DIRETTORE NON LO ACCETTO CAZ** PROPRIO NO… Sarai sempre nei miei pensieri“.

Certe volte si parla a sproposito dei ‘Signori del calcio’. Tu lo eri. Signore nell’accezione più nobile del termine. I tuoi no rimaranno nella storia e, magari, riusciranno a migliorare il mondo del calcio siciliano che tu amavi tanto. Vincerai anche la su caro amico. Buon viaggio Santo Palma” il ricordo del giornalista Alessandro Fragalà