Meteo Sicilia, le previsioni per domani lunedì 29 maggio

Meteo Sicilia, le previsioni per domani lunedì 29 maggio

SICILIA – Tempo stabile e soleggiato in tutto il territorio siciliano domani, lunedì 29 maggio. La Sicilia sarà interessata da un campo di alta pressione. A conferma di ciò, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo (clicca qui per visionare il bollettino ufficiale).

meteo sicilia

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Nel dettaglio, sulle coste tirreniche e ioniche si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, ad eccezione di qualche addensamento serale. Sulle coste meridionali, invece, si prevedono cieli principalmente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino si prevedono cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con un rapido aumento della nuvolosità nel pomeriggio, accompagnato da piogge e rovesci, anche temporaleschi. Nel corso della serata la situazione tenderà a migliorare.

Nelle zone interne si prevedono cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, con un rapido aumento della nuvolosità nel pomeriggio e la possibilità di piogge e rovesci, anche temporaleschi. Nel corso della serata si avrà una schiarita.

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, con una successiva rotazione verso sud. La temperatura a cui si raggiunge lo zero termico sarà intorno ai 3.350 metri. Il Mar Tirreno sarà poco mosso o quasi calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno poco mossi.

Le temperature previste domani, lunedì 29 maggio

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 17 °C – 23 °C, a Trapani 14 °C – 23 °C, a Palermo 17 °C – 22 °C, a Siracusa 14 °C – 26 °C e a Messina 15 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 22 °C, Agrigento con 14 °C – 24 °C, Enna con 10 °C – 20 °C e Caltanissetta con 14 °C – 25 °C.