Travolge due minorenni su uno scooter e fugge: caccia al pirata della strada

Travolge due minorenni su uno scooter e fugge: caccia al pirata della strada

TERRASINI – Ieri sera due giovani, entrambi minorenni, sono stati investiti dal conducente di un Suv, mentre erano in sella a uno scooter. Non si conosce l’identità del guidatore, che non si è fermato a prestare soccorso ai due ragazzi, rimasti sull’asfalto. L’incidente stradale si è verificato intorno alle 23,30, all’incrocio tra via Roma e corso Vittorio Emanuele.

I presenti avrebbero avvertito i soccorsi che sono giunti sul posto per poi trasportare i due feriti all’ospedale Villa Sofia. Uno dei due è già stato dimesso, mentre l’altro sarà tenuto sotto osservazione ancora per qualche giorno.

La dinamica dell’incidente

In base a una prima ricostruzione dei carabinieri, sembra che il guidatore del Suv stesse percorrendo il corso principale, mentre i due ragazzini probabilmente provenivano da via Roma: lo scontro si sarebbe verificato all’incrocio.

L’appello del sindaco di Terrasini

Vogliamo stringerci forte accanto ai due giovani che ieri sera sono rimasti coinvolti in un grave incidente tra il corso principale e la via Roma“, ha scritto così su Facebook il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci.

Dopo le cure in ospedale uno è tornato a casa, mentre l’altro invece dovrà restare ancora qualche giorno sotto osservazione a Villa Sofia. Il rammarico nostro è apprendere che chi ha investito non ha soccorso i ragazzi ed è scappato. A costui vogliamo rivolgere l’appello di tornare sui suoi passi e autodenunciarsi alle forze dell’ordine. Convinti comunque che il lavoro dei carabinieri della compagnia di Carini e della stazione di Terrasini, nelle prossime ore, darà un nome e cognome a questo automobilista. Forza ragazzi! Siamo certi che supererete anche questa brutta disavventura“.

Foto di repertorio

 

minorenni scooter