Incidente mortale sulla Maremonti, una vittima e un ferito grave

Incidente mortale sulla Maremonti, una vittima e un ferito grave

SIRACUSA – Incidente mortale sulla Maremonti, la Strada Provinciale 14 Siracusa-Canicattini Bagni, poco dopo le 12 di oggi. Il sinistro ha visto perdere la vita a un uomo di 76 anni che viaggiava a bordo di un’auto. La vittima si sarebbe scontrata con un trattore.

Incidente mortale a Siracusa, un morto e un ferito grave

Sconosciute le cause che avrebbero portato il conducente dell’auto a perdere il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro il trattore. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 subito dopo essere stato estratto dalle lamiere del mezzo grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Il 76enne sarebbe morto per le gravi ferite riportare.

L’uomo alla guida del trattore, invece, è stato trasportato in elisoccorso al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni disperate.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Siracusa per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

Il traffico ha subìto rallentamenti lungo la Maremonti. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico.

Gabriele Vitolo muore sulla Maremonti 

Il tratto di strada interessato dal sinistro mortale di oggi è stato anche in passato teatro di tragedie. Basta andare indietro di un anno, ed esattamente a luglio del 2022, quando Gabriele Vitolo ha perso la vita in una situazione simile.

Il giovane viaggiava a bordo di una moto quando ne avrebbe perso il controllo finendo rovinosamente sull’asfalto.

La vittima aveva 27 anni ed era di Palazzolo Acreide. Gabriele è deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate a seguito dello schianto.

Foto di repertorio