Crolla vecchia abitazione a Lentini, distrutte anche due auto posteggiate

Crolla vecchia abitazione a Lentini, distrutte anche due auto posteggiate

LENTINI – Si sfiora la tragedia a Lentini, in provincia di Siracusa, ed esattamente in via Cirene, dove è crollata una vecchia abitazione. Coinvolte anche due auto parcheggiate nelle vicinanze. Le vetture, una Renault Clio e una Fiat Punto, sono state completamente distrutte dall’improvviso crollo e sono finite sotto le macerie.

Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito.

Residenti preoccupati

L’episodio ha scatenato la preoccupazione tra i residenti della zona, i quali hanno temuto il peggio a causa del tonfo sordo che ha accompagnato il crollo.

Le autorità locali hanno prontamente agito per garantire la sicurezza e la gestione dell’emergenza: la strada che collega Lentini e Carlentini è stata immediatamente chiusa al traffico.

Sul posto vigili del fuoco

Sul luogo dell’incidente si sono prontamente presentati i vigili del fuoco, che si sono adoperati per liberare la strada dai detriti e garantire la messa in sicurezza dell’area.

La loro competenza e tempestività nell’affrontare situazioni di questo genere sono state fondamentali per gestire l’emergenza nel miglior modo possibile.

Polizia e tecnici del Comune a lavoro

Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno collaborato per assicurare l’ordine pubblico e gestire il traffico nelle zone limitrofe, reindirizzando i veicoli verso percorsi alternativi.

La loro presenza ha contribuito a mantenere la calma ed evitare eventuali situazioni di pericolo.

Non sono mancati neanche i tecnici del Comune, che si sono recati sul posto per valutare la situazione e fornire le necessarie indicazioni sulle misure da adottare per garantire la sicurezza dell’area circostante.

Strutture da monitorare

Si tratta di un evento che sottolinea l’importanza della manutenzione e della sorveglianza costante delle strutture edilizie, specialmente quelle più vecchie e potenzialmente più fragili.