Due operai colpiti da una scarica elettrica, uno trasportato in elisoccorso al Cannizzaro

Due operai colpiti da una scarica elettrica, uno trasportato in elisoccorso al Cannizzaro

GELA – Nella zona industriale di Gela, in provincia di Caltanissetta, due operai di 30 anni sono stati gravemente ustionati in un incidente sul lavoro. Secondo le prime informazioni, i lavoratori sarebbero stati colpiti da una violenta scarica di energia elettrica, riportando ferite alla testa, al volto e al collo.

Il trasporto in ospedale

I due operai sono stati immediatamente trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, dove sono stati sottoposti alle prime cure mediche. Tuttavia, a causa della gravità delle loro ferite, uno dei due è stato trasferito con un elicottero del 118 al Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato nel reparto Grandi ustionati.

Le indagini

L’incidente ha scatenato preoccupazione nella comunità locale, che ha espresso solidarietà ai due lavoratori e alle loro famiglie.

In particolare, sono state sollevate alcune problematiche relative alle misure di sicurezza sul lavoro. L’azienda in questione non è stata ancora identificata e al momento si stanno effettuando le indagini per comprendere le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Foto di repertorio