Berlusconi inizia la chemioterapia al San Raffaele per una forma di leucemia

Berlusconi inizia la chemioterapia al San Raffaele per una forma di leucemia

MILANO – Silvio Berlusconi, secondo quanto riferiscono fonti qualificate all’Ansa, avrebbe iniziato la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo ha colpito e che ne ha costretto il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva del San Raffaele di Milano.

La prima somministrazione è avvenuta ieri. Le sue condizioni, a quanto si apprende, restano stabili.

Il fratello Paolo in mattinata dall’ospedale per far visita a Silvio. Successivamente è arrivato anche il figlio minore del leader forzista, Luigi.

Tajani a Tg1

Ho parlato col prof. Zangrillo oggi, mi ha detto che Silvio Berlusconi ha passato una notte tranquilla, le condizioni sono stabili. Il modo migliore per noi di stargli vicino è di lavorare alla riorganizzazione territoriale in vista delle amministrative di maggio, come ci ha detto in diversi messaggi nei giorni scorsi“, così il vicepresidente FI Tajani a Tg1 Mattina.

Vogliamo essere ottimisti – aggiunge – e speriamo che il leone torni presto alla guida del partito, lui non molla mai. È lui la guida del nostro partito“.

Il precedente ricovero

Il leader di Forza Italia e presidente del Monza era stato dimesso il 30 marzo scorso, dopo 3 giorni di degenza, per controlli. Adesso la storia si ripete, questa volta con un quadro clinico differente e più serio.

Sarebbe arrivato con affanno respiratorio al nosocomio. Da lì a poco i medici hanno disposto per lui il ricovero in Terapia Intensiva cardiochirurgica per problemi cardiovascolari.