Si torna a sparare nel Ragusano, ferito uno straniero: forse dissidi tra vicini di casa

Si torna a sparare nel Ragusano, ferito uno straniero: forse dissidi tra vicini di casa

VITTORIA – Si torna a sparare nel Ragusano, dove ieri sera un uomo ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo di uno straniero, ferendolo mentre si trovava nella zona di contrada Boscopiano, all’ingresso della città e nei pressi della Fontana della Pace. Su quanto accaduto indagano gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Vittoria.

All’origine del fatto vi sarebbero, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, dei dissidi di natura personale. Forse delle liti condominiali tra vicini di casa. La vittima, un uomo le cui origini non è ancora chiaro se siano egiziane o marocchine, si trova ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria. Nel nosocomio è stato trasportato grazie ai sanitari del 118 intervenuti che lo hanno trovato a poche centinaia di metri dal luogo della sparatoria. Le condizioni del malcapitato non sarebbero gravi.

Ad allarme le Autorità sarebbero stati alcuni residenti che avrebbero sentito indistintamente i colpi esplosi. A coordinare le indagini è il dirigente del Commissario di Vittoria, il vicequestore Andrea Monaco. Ricostruzione dei fatti anche in mano anche alla Squadra Mobile di Ragusa.

Foto di repertorio