Omicidio Boscarino, emessa la sentenza definitiva per i fratelli De Simone

Omicidio Boscarino, emessa la sentenza definitiva per i fratelli De Simone

PRIOLO GARGALLO – È stato confermato l’ergastolo per omicidio nei confronti dei fratelli Christian e Roberto De Simone, originari di Priolo Gargallo, di rispettivamente 38 e 31 anni. Mentre la sentenza all’ergastolo di Davide Greco di 34 anni è stata annullata per rinvio alla Corte di Assise d’Appello di Catania. I soggetti sono accusati per l’omicidio di Alessio Boscarino, avvenuto nel 2016 a Priolo.

I dettagli sull’omicidio di Boscarino

Durante la notte tra il 3 e il 4 dicembre del 2016, a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, Alessio Boscarino è stato ucciso a colpi di pistola per mano della famiglia De Simone. Il tutto è avvenuto a causa di una lite riguardante la gestione dello spaccio di droga portata avanti da i due fratelli, arrestati insieme ad altre 8 persone il 23 maggio 2018.

Dalle indagini condotte è emerso che i fatti hanno avuto origine dal conflitto tra i membri delle famiglie De Simone e Boscarino; per la perdita di una grande quantità di droga sequestrata dalle Forze dell’Ordine che ha innescato una serie di richieste estorsive che hanno portato poi all’omicidio di Alessio Boscarino.

Secondo le informazioni raccolte, la madre di Alessio è stata costretta da Fabio De Simone a pagare 5,500 euro come risarcimento per il sequestro della droga.

Foto di repertorio