Incidente in via Roma, ex poliziotto colpito da infarto si schianta e muore

Incidente in via Roma, ex poliziotto colpito da infarto si schianta e muore

RACALMUTO – Dal malore allo schianto letale: è morto così un uomo di 62 anni a Racalmuto (Agrigento). L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via Roma, e non ha lasciato scampo al conducente dell’auto. A perdere la vita è un ex poliziotto, ormai in pensione.

L’automobilista si trovava alla guida quando avrebbe avvertito un malore, probabilmente un infarto, che gli avrebbe fatto perdere il controllo della vettura, schiantandosi contro un camion parcheggiato.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, nonostante i tentativi di rianimazione e la richiesta di intervento dell’elisoccorso, non è riuscito a strapparlo alla morte. Si sono recati sul luogo per ricostruire la dinamica del sinistro i carabinieri della stazione locale e i vigili del fuoco.

Incidente mortale al viale Mediterraneo: Raimondo stava tornando da una festa di Carnevale

Nella notte tra il 18 e il 19 febbraio un incidente ha scosso la comunità di Aragona, in provincia di Agrigento, che ha portato via la vita del 27enne Raimondo Giglia lungo viale Mediterraneo.

Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Panda che, in seguito ad un sinistro, si sarebbe ribaltata. I carabinieri della Compagnia di Canicattì, sotto la guida del Maggiore Luigi Pacifico, sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi di rito.

Alle 7 di questa mattina un passante ha notato l’auto capovolta chiamando il 118. Il ragazzo, originario di Aragona, sembra sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo senza alcuna chance.

Successivamente i soccorritori lo hanno trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, ma purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso e avvisare i carabinieri della tragedia. Secondo quanto riferito, il giovane stava tornando da una festa di Carnevale.

L’intera comunità di Aragona è sconvolta dalla tragedia e, in segno di lutto, la Pro Loco ha deciso di annullare i festeggiamenti carnevaleschi.

Nonostante la proposta della squadra di calcio locale di rinviare la partita in programma per oggi, la Lega non ha accolto la richiesta. Tuttavia, la diretta streaming e l’animazione musicale che avrebbero accompagnato la partita sono state annullate in segno di rispetto per la memoria di Raimondo Giglia, che era molto conosciuto, apprezzato e stimato nella città delle Maccalube, che ora è sotto shock.

Fonte foto Giornale di Sicilia